•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Si è spenta a soli 28 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore al seno iniziata nel dicembre 2016 la modella milanese Veronica Sogni, che fu anche ex concorrente di Miss Italia e di X Factor.

Nata nel 1988, la bellissima Veronica Sogni aveva partecipato come finalista a Miss Italia nel 2009, conquistando la fascia di Miss Sasch Modella Domani, e poi comparendo in un episodio de “I Soliti Ignoti” condotto da Fabrizio Frizzi.

“Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”, scrive il sito ufficiale di Miss Italia. “Gli amici si erano abituati da allora a vederla con la testa completamente rasata, comprese le sopracciglia”, continua il ricordo, ma lei ci scherzava su con leggerezza: “Sembro una guerriera masai”.

 

Ma non c’era solo la moda: tra le sua passioni c’erano anche la musica, la danza, il canto e la recitazione.

Sei anni più tardi, nel 2015, Veronica aveva infatti deciso di presentarsi ai provini di X Factor 9. Era arrivata fino alla fase dei Bootcamp, tra i concorrenti della categoria Over 25, ma poi per il crudele “meccanismo delle sedie” per il quale solo pochi cantanti possono accedere alla fase successiva della gara, venne a malincuore eliminata da Elio.

 

Ecco il momento dell’eliminazione di Veronica, al minuto 2.26:

Quella stagione di X Factor venne vinta da Giò Sada, ma la partecipazione di Veronica verrà ricordata a lungo: anche perché non ebbe assolutamente paura di esibirsi con capelli e sopracciglia rasati di fronte ai giudici Elio, Skin, Mika e Fedez e a tutti gli spettatori del programma.

E proprio in quell’edizione si era esibito anche il rapper Cranio Randagio, scomparso lo scorso novembre 2016.

La redazione del talent show di Sky Uno HD ha voluto ricordarla con un commosso messaggio di addio sui social: “Tutto lo staff di X Factor è vicino ai famigliari e agli amici di Veronica Sogni, che abbiamo avuto la fortuna di conoscere durante le Audizioni di #XF9. Ciao, Veronica.”

Anche la pagina ufficiale di Miss Italia ha voluto ricordarla con un post su Facebook, che rimanda all’articolo a lei dedicato dal concorso di bellezza.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata