•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Da giovedì 16 novembre la band milanese Thema – che non ha nessun riferimento all’ex componente dei Gemelli Diversi – torna in radio con il brano “Accendo la fantasia”, secondo singolo estratto dall’Ep “Accendi la fantasia”, prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Massimiliano Belleno, attualmente disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

I Thema sono tra i 145 concorrenti alla finale (24-25-26 novembre) di Area Sanremo, l’unico concorso che porta alcuni tra i vincitori al Festival della Canzone Italiana nella categoria “Nuove Proposte”.

Preceduto in radio dal brano “Se ci stai”, “Accendo la fantasia” è un brano che manifesta una forte carica esplosiva con un testo semplice e a tratti sognatore da cui emerge un bisogno di evasione e di libertà attraverso appunto la fantasia. La melodia si caratterizza per una sonorità che rivela un mix tra il genere pop, rock e musica elettronica.

Thomas Moschen, leader del gruppo, descrive così il nuovo singolo: “è un vero mix tra sogno e realtà; fin dal primo ascolto stimola nell’ascoltatore la voglia di evadere, in un viaggio senza fine. Nato e scritto in un momento delicato realmente vissuto, è una chimera che a tratti può sembrare una semplice canzone d’amore, ma che dopo un ascolto attento, esprime un sentimento più crudo, vero. Un ultimo disperato attaccamento alla vita, accendendo la fantasia, come ultimo appiglio sfrenato.”

Su Spotify potete ascoltare le tracce del loro EP:

Per chi non li conoscesse, i Thema sono una band milanese composta da 5 musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce), Raffaele Littorio (chitarre, voce), Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce), formatosi nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione.

Thema band gruppo foto di Francesco Prandoni

La band Thema (Foto di Francesco Prandoni)

I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiungono Stefano e Raffaele dando vita ufficialmente ai Thema. Recentemente, grazie all’incontro con i produttori Vladi Tosetto e Mamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, hanno realizzato il loro primo Ep. Quest’anno la band si è esibita a Riccione per la finale di “Deejay on stage 2017”, evento estivo di Radio Deejay dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana, e si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, il concorso del festival itinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, esibendosi lo scorso 4 settembre all’Arena di Verona.

Ora stanno lottando per entrare nelle selezioni di Area Sanremo, per poter accedere a Sanremo Giovani 2018:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata