•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mahmood Pesos nuova canzoneÈ uscita in radio lo scorso venerdì 14 luglio e contemporaneamente su tutte le piattaforme digitali la nuova canzone di Mahmood, “Pesos”. Il brano segna il ritorno del cantante italo egiziano dopo la partecipazione nel 2016 nella sezione Giovani del Festival di Sanremo con il pezzo “Dimentica”.

La copertina del nuovo singolo è stata realizzata a mo’ di banconota color seppia con l’effigie dello stesso artista, Mahmood, mentre indossa una specie di turbante e una tunica con versi degli Smiths (si può intravedere sul petto la scritta “This world, I am afraid, is designed for crashing bores”).

Mahmood sarà ospite del Wind Summer Festival che andrà in onda domani martedì 18 luglio su Canale 5, in prima serata, dove interpreterà dal vivo il nuovo brano.

“Pesos” (di Mahmood, Alessandro Raina e Davide Simonetta) dà il via ai nuovi progetti musicali di Mahmood. Dopo un periodo trascorso a perfezionare la scrittura durante un lungo viaggio in Europa, l’artista ha iniziato a collaborare con autori quali Alessandro Raina e Davide Simonetta. Il singolo è uno dei brani nati da quest’incontro.

Ecco il video di “Pesos”, diretto da Martina Pastori:

A spiegare la genesi della nuova canzone è lo stesso Mahmood: “Pesos è nata dopo un weekend passato a Londra su un autobus in direzione Luton/Stansted airport. Credo che a volte, dietro una sigaretta e un bicchiere di gin tonic si nasconda la paura di credere nei propri ideali e combattere fino all’ultimo per vederli realizzare. Spesso ci manca il coraggio di dare un senso alla vita, che a volte ci sembra un videogame dove per uscirne indenni basterebbe premere play.”

Mahmood Pesos canzone

Mahmood ha collaborato anche con Fabri Fibra, che sempre attento alla nuove generazioni, lo ha invitato in studio per la stesura di “Luna”, un brano scritto a quattro mani ed interpretato insieme dai due artisti.

Chi è Mahmood?
Alessandro Mahmoud, in arte Mahmood, nasce a Milano nel 1992 da madre italiana e padre egiziano. Inizia da bambino a prendere lezioni di teoria e canto lirico con il maestro Gianluca Valenti e all’età di 19 anni decide di frequentare corsi di pianoforte. Durante il suo percorso musicale si è messo sempre in gioco e ha affrontato svariati provini e audizioni. La sua prima apparizione televisiva avviene nel 2012 con la partecipazione alla sesta edizione di X Factor. Successivamente ha collaborato con il produttore Pierpaolo Peroni, con il quale ha realizzato il suo primo singolo “Fallin Rain”, cantato in lingua inglese.

Nel 2013 è nata la collaborazione con Marcello Grilli e Francesco Fugazza, giovani produttori (MUUT) con i quali ha iniziato ad arrangiare i primi brani completi, avvicinandosi sempre più al genere elettronico. Nel 2015 ha scritto il brano “Dimentica” con cui ha vinto il concorso Area Sanremo. Nel 2106 ha presentato il brano in gara nella sezione giovani del Festival di Sanremo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata