•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Las Vegas. Ancora una volta un evento musicale si tinge di sangue per la follia di un individuo: dopo il Bataclan di Parigi e la Manchester Arena (due degli episodi più coperti mediaticamente negli ultimi anni), ad essere stato colpito è stato il festival di musica country “Route 91 Harvest” organizzato sulla “strip” di Las Vegas, la via dei casinò della capitale americana del gioco d’azzardo.

Si trattava dell’ultima sera del festival, che si era aperto il 29 settembre e si sarebbe dovuto concludere in grande trionfo nella serata di domenica 1° ottobre.

Sul palco c’era Jason Aldean, una delle stelle del country, che stava finendo una performance quando un uomo dal 32esimo piano del Mandalay Bay Hotel and Casino ha aperto il fuoco sulla folla, uccidendo almeno 50 persone e ferendone oltre 200.

I can’t even form a word this morning. #lasvegas #westandtogether 💔

Un post condiviso da Party Cat (@partycatpersonalized) in data:

Il responsabile del massacro è stato identificato come Stephen Paddock, un uomo bianco di 64 anni, che avrebbe utilizzato un’arma a carica.

Ecco un video amatoriale di chi era presente al concerto e ha ripreso il momento in cui è iniziata la raffica di proiettili sul pubblico: si vede sul palco Jason Aldean che ad un certo punto smette di suonare, e la folla si chiede cosa stia succedendo.

Pochi minuti dopo e parte un’altra raffica e un’altra ancora, che getta nel panico la folla:

Jason Aldean, il cantante country la cui performance è stata interrotta dai terribili fatti, ha pubblicato su Instagram un post con l’immagine “Pray For Las Vegas” e il messaggio:

Questa notte è stata più che orribile. Non so ancora cosa dire ma volevo far sapere che io e la mia crew siamo al sicuro. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a tutti coloro che sono stati coinvolti stanotte. Mi fa male al cuore il fatto che questo sia accaduto a chiunque era accorso semplicemente per trascorrere quella che avrebbe dovuto essere una serata divertente. #cuorespezzato #bastaconlodio

Jason Aldean cantante country Las Vegas

L’headliner che ha preceduto Aldean, Jake Owen, ha scritto su Twitter:

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata