•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

“Sono Einar, ho 24 anni, vengo da Brescia e faccio l’operaio”. Così si è presentato alle telecamere di Amici, talent show di Maria De Filippi, Einar Ortiz, giovane amante della musica che aveva già conquistato i cuori di molte alle audizioni di X Factor.

L’esperienza nel programma di Sky Uno HD però è durata poco, e il cantante non ha potuto proseguire il suo percorso ai Bootcamp e quindi ha voluto riprovarci, presentandosi ai provini di Amici.

Einar Ortiz foto Amici

Occhi azzurri, fascino innegabile e un forte accento bresciano, Einar Ortiz in realtà è originario di Cuba, ma vive in Italia da circa 15 anni. Ai Casting di Amici ha portato “Il diario degli errori” di Michele Bravi, poi “When We Were Young” di Adele, suonata alla chitarra.

“Quando canto sono io, perché è una cosa che mi star bene, in questo mondo”, ha confessato durante il programma. “La musica per me vuol dire tanto, io a volte faccio fatica a dire ciò che penso, e con la musica riesco a farlo, senza intoppi.”

Alle telecamera, Einar si confida raccontando anche della perdita del padre, avvenuta due anni fa: “Non ho mai avuto l’affetto di un padre, ma non perché non volesse darmelo, ma per il fatto che comunque lui era là, io sono qua. L’ultima volta che l’ho visto è stato circa 5 anni fa, poi è venuto a mancare due anni fa e non è bello, per niente.”

“Ci sarebbero tante cose che avrei voluto dirgli,” ha proseguito. “Avrei voluto dei consigli, ne avrei avuto bisogno. Forse se ci fosse stato, penso che sarebbe fiero di me, perlomeno. Solo che non c’è modo per dirlo, ma tanto so che mi vede dall’alto, perciò va bene così.”

Einar cantante Amici

Poco prima del momento del giudizio, Einar ha spiegato: “Penso di meritarmi il banco di Amici, perché ho voglia di fare, di crescere. Quando inizio a fare qualcosa fino a che non la porto a termine non mi dò pace.”

Le sue esibizioni hanno emozionato e convinto la giuria composta da Elisa, Charlie Rapino e Andrea Rigonat, e il giovane aspirante popstar ha ottenuto tre sì, che gli hanno permesso di sedersi al banco della scuola di Amici 17.

Einar ha un canale Youtube sul quale ha caricato un video mash-up di alcune sue registrazioni in studio:

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata