•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ed Sheeran è tornato a far battere i cuori di tutti noi con il suo nuovo singolo Castle On the Hill, ispirato a quando era ragazzino. Un brano nostalgico e pieno di emozioni che riporta alla mente di chi lo ascolta i ricordi di infanzia e di adolescenza (per lo streaming o il download del brano: https://atlanti.cr/2singles)

Non poteva non essere pieno di nostalgia anche il video ufficiale della canzone, le cui riprese sono state realizzate nella sua Framlingham, Suffolk, paese in cui è vissuto. Protagonista del girato, diretto da George Belfield, un piccolo sosia di Ed Sheeran, un ragazzino dai capelli color carota che rivive i ricordi del cantautore. Sheeran ha voluto immortalare il suo incontro con il giovane attore sul set del video pubblicando una foto di loro due insieme su Instagram, che potete vedere qui sopra.

Non è la prima volta che il cantante sceglie un attore dai capelli rossi per un suo videoclip. Era successo anche con il video del bellissimo brano Lego House, il cui protagonista era Rupert Grint, un famoso attore che nella saga di Harry Potter interpretava il ruolo del migliore amico di Harry, Ron Weasley.

Il testo della canzone è davvero commovente, e mescola ricordi indelebili con le sensazioni del presente: il desiderio di tornare in quel luogo, quello che lui identifica come casa, lì dove tutto è cominciato e si è consumato. E non manca una strofa dedicata agli amici di un tempo che hanno preso strade diverse: But these people raised me/ And I can’t wait to go home (Ma queste persone mi hanno cresciuto, e io non vedo l’ora di tornare a casa).

Il videoclip, lanciato lunedì 23 gennaio, ha già raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Ed Sheeran, conosciuto al grande pubblico per la romantica hit Thinking Out Loud (che ad oggi ha più di 1 miliardo di visualizzazioni su Youtube) ha inaugurato il 2017 con due nuovi singoli “Shape Of You” e “Castle On The Hill, che hanno avuto un successo travolgente, raggiungendo la prima e seconda posizione delle classifiche di tutto il mondo.

Il suo nuovo album,÷ (divide) uscirà il 3 marzo. In attesa di quella data, è possibile il pre-order da questo link: http://www.edsheeran.com/news/out-3rd-march-35461

5 Risposte

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata