•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La musica sta cambiando e se prima a fare date sold out al Palalottomatica di Roma erano Venditti o Baglioni, oggi i protagonisti sono i cantautori 3.0. Tra questi c’è anche Coez, che dopo anni di gavetta, sta vivendo un momento d’oro. «Facevo il facchino, montavo, scaricavo gli strumenti, ero nella backline. Ora invece di star dietro, sono davanti. È una bella soddisfazione e un’emozione forte» aveva dichiarato Coez qualche tempo fa a proposito del concertone del Primo Maggio, dove per anni ha lavorato nel dietro le quinte.

Il nuovo album Faccio un Casino, uscito lo scorso maggio, è in classifica Fmi/gfk da ventidue settimane e vanta ad oggi la quarta posizione, dietro a Gilmour, Battisti e Caparezza. Dopo aver conquistato il disco d’oro con l’ultimo album è arrivato anche il riconoscimento platino per La Musica non C’è, singolo estratto che sta spopolando tra i ragazzi. Infatti è diventato anche il pezzo più ascoltato su Spotify.

Oltre i numeri ciò che è cresciuto di pari passo con la situazione è anche il suo ego, come ben dimostra uno status Facebook. «LA SECONDA DATA USCITA IERI AL PALALOTTOMATICA È UFFICIALMENTE ANDATA SOLD OUT IN MENO DI 24 ORE. IO NON LO SO CHE STA SUCCEDENDO MA, CHE L’IDEA PIACCIA O NO, OGGI MI SIEDO AL TAVOLO DEI GRANDI».

Vabbé, concediamoglielo per ora, anche se il tavolo dei grandi gli arriva ancora sopra la testa. In ogni caso tanto di cappello a lui e al suo team, che hanno già in tasca una serie di date sold-out del tour. Oltre al doppio successo delle due date romane (3 e 4 febbraio) le altre date da tutto esaurito sono Torino, Firenze, Roncade, Livorno, S.Maria a Vico, Molfetta e Milano. Attenzione però, non saranno tutti palasport da 10.000 persone.

«Come al solito i miei dischi si espandono a macchia d’olio e il pubblico rimane il mio unico motore. I live stanno andando oltre ogni mia aspettativa e l’80% finiscono con un ‘tutto esaurito’. Mi chiedo che potrebbe succedere se la mia musica venisse spinta da qualche radio o tv», insomma comunque un grande risultato per Coez, che ancora non ha dalla sua il supporto di radio e tv.

Coez – le date del tour:

31/10 Senigallia Mamamia
02/11 Torino Hiroshima Mon Amour SOLD OUT
03/11 Torino Hiroshima Mon Amour SOLD OUT
04/11 Ravenna Bronson
09/11 Trento Teatro SanbàPolis
10/11 Firenze Auditorium Flog SOLD OUT
11/11 Brescia Lattepiù
17/11 Roncade (TV) New Age SOLD OUT
18/11 Livorno The Cage SOLD OUT
19/11 Livorno The Cage SOLD OUT
23/11 S. Maria a Vico (CE) SMAV SOLD OUT
24/11 S. Maria a Vico (CE) SMAV SOLD OUT
25/11 Molfetta (BA) Eremo Club SOLD OUT
26/11 Molfetta (BA) Eremo Club
01/12 Parma Campus Industry
02/12 Milano Alcatraz SOLD OUT
03/12 Milano Alcatraz SOLD OUT
04/12 Milano Alcatraz
09/12 Catania MA
14/12 Bologna Estragon
15/12 Genova Crazy Bull
16/12 Perugia Urban
28/12 Mosciano Sant’Angelo (TE) Pin Up
29/12 Lecce Industrie Musicali
03/02/18 Roma PalaLottomatica SOLD OUT
04/02/18 Roma PalaLottomatica SOLD OUT

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Coez.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata