•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Andiamo a scoprire chi sono i Soul System, il gruppo finalista di Alvaro Soler che salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago il 15 dicembre per l’ultima puntata della decima edizione di X Factor.

Cinque ragazzi cresciuti tra Verona e Brescia. Ad eccezione di Alberto, gli altri quattro componenti sono di origine ghanese. Spulciando in rete troviamo qualche informazione in più sui Soul System.

Il senior del gruppo è Alberto, classe 1979, che ha iniziato a cantare a 3 anni e in questi anni ha suonato in diversi locali e feste di piazza. Leslie è nato a Brescia nel 1990; si definisce casual hipster, la passione per la musica nasce quando ha sei anni e nel 2015 partecipa ad Amici di Maria De Filippi. Dal 2014 al 2016 è tra i coristi durante il tour di Zucchero.

Don Jiggy (Samuel Junior Nyame Bismark) è l’anima creativa del gruppo, ‘un personaggio’ come lo definiscono i suoi compagni. Nato a Napoli, si trasferisce prima a Verona, poi in Ghana per poi tornare nella città veneta. A 15 anni Don Jiggy inizia la sua carriera musicale che lo porta anche a registrare tre spot in Ghana per Vodafone.

Soul System, inedito 'She's like a star'

Soul System, inedito ‘She’s like a star’

A Verona, attraverso la WarmSound Records, conosce Joel Ainoo, producer del suo singolo Margarita, uscito nell’estate 2016. Anche Joel è tra i membri dei Soul System. Dal 2014 è produttore musicale dei WarmSound Studios. Infine David, nato aPalermo nel 1992, canta da quando ha 7 anni.

I Soul System suonano insieme da un anno, dopo essersi conosciuti ad alcuni eventi delle comunità locali ghanesi e delle chiese evangeliche. Inizialmente scartati dopo le Home Visit, sono stati scelti da Alvaro Soler in sostituzione della band Jarvis, che si era ritirata.

Ora, ad un passo dalla finale, in molti tifano per i Soul System: da Mara Maionchi a Gio Sada, il vincitore della passata edizione di X Factor.

Ecco il video di ‘She’s Like a Star’, l’inedito dei Soul System presentato alla semifinale di X Factor.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata