•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera mercoledì 20 settembre a partire dalle 21.20 su Rai 2 faranno il loro esordio in televisione Achille Lauro e Boss Doms, due artisti romani che si aggiungeranno al cast di Pechino Express 2017 e che godranno quindi di una bella fetta di visibilità.

Nel promo della terza tappa dell’adventure reality di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca, infatti, è stato annunciato l’arrivo di una nuova coppia di viaggiatori, che prenderà il posto della coppia eliminata, quella degli Egger (Alessandro Egger e la madre Cristina Vittoria Egger Bertotti).

 

Achille Lauro e Boss Doms Compositori Pechino Express 2017

Achille Lauro e Boss Doms

Musicisti in viaggio verso il Sol Levante, dunque. Ma la curiosità cresce, perché i nomi delle new entry sono sconosciuti ai più, ma è chiaro che abbiano carisma da vendere e riserveranno dei momenti memorabili nel programma di Rai 2.

Chi sono i Compositori di Pechino Express 2017?

Achille Lauro, 27 anni

Achille Lauro foto rapper Pechino Express

Achille Lauro

Achille Lauro, al secolo Lauro De Marinis, è nato a Roma nel 1990. È un rapper appassionato di punk rock con un look a dir poco eccentrico: spesso indossa occhiali o profumi femminili per sconfessare il cliché del rapper macho (i riferimenti sono puramente casuali, Fedez e Guè Pequeno). Ha pubblicato nel 2012 il suo primo singolo Barabba e da allora ha all’attivo tre album in studio, l’ultimo intitolato Ragazzi Madre (ve ne avevamo parlato tempo fa).

Tra le altre cose, Achille Lauro è stato ospite di “Sbandati” lo scorso aprile:

Nelle sue canzoni racconta storie di disagio e degrado. I suoi testi descrivono un’adolescenza passata tra la fame, le droghe, lo spaccio, le case popolari e le difficoltà che hanno i ragazzi, in particolar modo i bambini, di emergere in questi quartieri. A inizio carriera attira i complimenti di icone della scena rap italiana, come Dj 3D e Noyz Narcos, con i quali poi collaborerà.

Dal 2014 al 2016 firma l’accordo con la Roccia Music, etichetta discografica italiana fondata dal rapper Marracash e dal beatmaker italo-argentino Shablo, per poi fondare un’etichetta indipendente “No Face” insieme a DJ Pitch8.

Boss Doms alias Edoardo Manozzi, 29 anni

 

Boss Doms foto dj produttore

Boss Doms

Boss Doms, all’anagrafe Edoardo Manozzi, ha 29 anni ed è di Roma. È un chitarrista, compositore, arrangiatore, dj e fonico e cura tutte le produzioni di Lauro. I suoi generi musicali preferiti sono Drum’n’bass, Funk, Hip Hop, Hardcore Hip Hop, Jazz funk, Jazz fusion, Blues Rock, Christian metal, Brit pop, Ragamuffin e Dub.

Ha condiviso il palco con artisti come Feed Me, Hadouken, Zomboy, Doctor P, Dementia, Foreign Beggars, Culprate, Dodge & Fuski, Pendulum, The Upbeats.

Achille Lauro e Boss Doms Pechino Express 2017

Achille Lauro e Boss Doms a Pechino Express 2017

I due sono amici e collaboratori: “Ci conosciamo da una vita e ci troviamo bene insieme”, hanno fatto sapere Achille Lauro e Boss Doms in una recente intervista.

Secondo la rivista STO Magazine: “La maggioranza dei nostri lettori ha scelto come producer del mese Boss Doms. Eccellente risultato per il partner artistico di Achille Lauro, che grazie al grande lavoro per il singolo “Amore mi” e grazie ad un approccio unico ai social network, è diventato uno degli artisti più chiacchierati del momento.”

Achille Lauro e Boss Doms

Achille Lauro e Boss Doms

Per farvi un’idea di che musica producano insieme, potete acquistare l’ultimo album di Achille Lauro, “Ragazzi Madre”, oppure ascoltarlo su Spotify. Oppure ancora, per avere un assaggio istantaneo della loro musica, ecco il videoclip del loro ultimo singolo “Amori Mi”, che conta 2 milioni di visualizzazioni:

Ecco anche “Ulalala” feat. Gemitaiz:

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata