•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In questa storia, le «prime volte» sono due: la prima sigla, il primo duetto. Gaia e Briga sono i protagonisti, e le affrontano insieme in occasione di un compleanno: i primi 5 anni di Super!, il canale per ragazzi di De Agostini Editore (canale 47 del digitale terrestre). Che, per l’occasione, si regala un’anteprima: due puntate della nuova serie animata Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir sabato 18 marzo, alle ore 19.40.

Briga (Mattia Bellegrandi, per l’anagrafe) è un giovane rapper e cantautore romano, emerso da Amici, efficace trampolino di lancio verso dischi di platino, dischi d’oro e milioni di visualizzazioni sui social.

Gaia (al secolo, Gaia Gozzi), finalista dell’ultima edizione di X-Factor, ha conquistato il pubblico con doti canore di livello: New Dawns è stato certificato Disco D’oro a gennaio 2017, dopo un mese dall’uscita. Gaia e Briga formano quindi un sodalizio artistico per per interpretare la sigla della serie.

Della sigla è stato realizzato anche un videoclip: qui potete vedere Gaia e Briga duettare insieme. Sempre insieme, ci raccontano nella nostra intervista a inizio articolo un po’ di cose: come è stato incidere la sigla di una cartone animato, quali sono stati i cartoni che hanno seguito di più da bambini e quali progetti li attendono per il futuro.

Gaia, per esempio, farà da supporto nel tour di una grandissima voce della canzone italiana, Giorgia.

Le prime due puntate di Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir, andranno in onda in anteprima, come detto, proprio nel giorno del compleanno di Super!. La serie sarà poi in onda dal 27 marzo dal lunedì al venerdì alle 18.30.

MIRACULOUS le storie di LadyBug e Chat Noir

“Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir”

Supertv.it, il sito ufficiale del canale, ospiterà poi un’intera sezione dedicata alla serie con news, giochi, test, quiz e interviste esclusive a Gaia e Briga.  Miraculous sarà anche un prodotto editoriale: è previsto per l’autunno il lancio dei primi cinque titoli ufficiali della serie – un diario, uno sticker book, un libro illustrato e due narrative – pubblicati da DeA Planeta Libri.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata