•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E’ una storia bizzarra quella di Enrico Nigiotti, quasi paradossale. A distanza di dieci anni prova nuovamente a entrare a gamba tesa nel mercato discografico italiano, passando dall’altra porta principale, quella di X Factor. Talentuoso cantautore all’interno della scuderia di Amici 9, concorrente della stessa edizione di Pierdavide Carone, altro talentuoso cantautore che non ha goduto del giusto successo, Emma Marrone e Stefano De Martino.

All’epoca di Amici 9 Nigiotti era una giovane testa calda ma il talento e l’estro un po’ rock un po’ cantautorale gli permisero comunque di arrivare alla fase serale del programma. E’ proprio ai serali che Nigiotti decide di autoeliminarsi dal programma, per salvare l’allora fidanzata ballerina Elena D’Amario. Enrico durante la puntata del 28 febbraio 2010 perde contro Pierdavide Carone la terza prova della seconda sfida a squadre, finisce così al ballottaggio con Elena, chiedendo e ottenendo dalla Commisione di autoeliminarsi.

Finisce in quel modo la sua avventura all’interno del talent di Maria de Filippi, ma ad attenderlo c’è ancora il contratto con la Sugar, stipulato prima di entrare all’interno del talent. Insomma, Nigiotti, in un modo o nell’altro, avrebbe trovato la strada per mettere in luce le sue capacità artistiche, o almeno così si credeva. Passano gli anni, Nigiotti pubblica nel 2010 il primo album dal titolo omonimo su etichetta Sugar e nello stesso anno torna da Maria de Filippi come concorrente del talent Io ci sono, che prevede la partecipazione al format di ex-talenti di Amici.

Nulla ancora si muove con costanza, solo pochi sporadici periodi di notorietà legati alla visibilità televisiva. Di Nigiotti si perdono tracce e musica, ma la grande occasione arriva nel 2015: un contratto con Universal, la produzione di Brando e Go Wild e la partecipazione a Sanremo Giovani, dove entra in gara con il brano Qualcosa da Decidere.

Nigiotti riesce ad emergere, ottiene anche un breve cameo nel film di Paolo Virzì La Pazza Gioia, e apre i concerti del Hitalia Rocks Tour 2015 di Gianna Nannini. Prepara con Universal un nuovo disco, che non vedrà mai la pubblicazione, e ritenta con insuccesso la partecipazione a Sanremo. Anche questa volta Nigiotti non riesce a cavalcare l’onda positiva. Quasi sicuramente per personalità, indubbiamente per sbagliata gestione, Nigiotti a distanza di dieci anni dal primo contratto discografico, non ha ancora avuto la giusta opportunità per mettere in luce il suo talento e sviluppare un percorso di crescita.

Ci riprova quest’anno a X Factor (qui la sua esibizione), dove è entrato con successo nella squadra di Mara Maionchi, che da subito ha messo le cose in chiaro: «Nigiotti cerca di resistere e non fare il testa di ca*** questa volta».

L’avventura di Enrico inizia domani, il primo serale di X Factor è in onda alle 21:15 su Sky Uno HD e in streaming su Now Tv.

17 Risposte

  1. minecraft

    It’s remarkable to pay a visit this web page and reading the views of all friends regarding this piece of writing, while I am also zealous
    of getting familiarity.

    Rispondi
  2. minecraft

    I got this web page from my buddy who told me about this website and at the moment this time I am browsing this
    website and reading very informative content at this time.

    Rispondi
  3. minecraft

    Can I simply say what a comfort to find somebody who really
    understands what they’re discussing on the web.
    You certainly realize how to bring an issue to light
    and make it important. A lot more people should read this and understand this side of your
    story. I was surprised that you’re not more popular given that you certainly have the gift.

    Rispondi
  4. minecraft

    Hi there, I discovered your web site via Google whilst looking for a related
    subject, your website came up, it appears good.
    I’ve bookmarked it in my google bookmarks.
    Hi there, simply changed into alert to your weblog via Google,
    and found that it’s really informative. I am gonna watch out for brussels.
    I will appreciate in case you continue this in future.
    A lot of folks will probably be benefited out of your writing.
    Cheers!

    Rispondi
  5. 皮脂腺

    前額拉皮、抬眉手術、傳統前額拉皮、內視鏡前額拉皮、直接抬前額拉皮、改良式髮際線拉皮、五爪拉皮術、三爪拉皮術、八爪拉皮術、抬頭紋、三角眼等一些相關議題、似是而非或有爭議的事項的披露與討論。

    Rispondi
  6. minecraft free download 2018

    What’s Happening i am new to this, I stumbled upon this I have discovered It absolutely helpful and
    it has aided me out loads. I’m hoping to give
    a contribution & assist other users like its helped me.
    Great job.

    Rispondi
  7. Dysport 小V臉

    Derma Veil ® 被喻為新世代逆齡完美輪廓塑造,最新一代的PLLA膠原。 2003年獲得Mexican Ministry of Health (SSA)認證及美國FDA出口認證,並於2006年在拉丁美洲及遠東至東南亞地區廣泛使用,多個臨床實例見證能改善老化、遺傳、疾病(如脂肪萎縮)等引起的凹陷問題,其效果備受認同。蘊含兩大活性成分均具有生物兼容性及分解性,可逐步被人體自然分解吸收,有效塑造童顏肌 : 1. 聚左乳酸 (Poly-L-lactic acid / PLLA) : 促進骨膠原生長 2. 甘醇酸(Glycolic Acid ) 使皮膚表皮層黏膠性脂質鬆軟,改善皮膚厚度,加速細胞再生,減少皺紋及疤痕,加強保濕功能,增加光澤,美白效果。 由於甘醇酸分子較小,容易滲透皮膚 治療前: 皮膚的凹陷/皺紋 治療後: 成分被人體吸收、並刺激膠原增生,撫平皺紋及凹陷部位。 注入BOTOX(保妥適)會抑制突觸前膜釋放神經遞質,阻斷乙酰膽鹼(Acetylcholine)的釋放,從而使肌肉張力下降或癱瘓麻痺,皺紋也隨之而逐漸消失。

    Rispondi
  8. 醫學美容 Zostavax 康柏苗 ( 蛇針 ) cosmedicbook

    它讓神經原在常規的緊張鍛煉中進行共振燃燒,由此帶來健身運動所無法達到的效果。Ion Magnum複雜的振動波是基于於二十多年對神經原燃燒信號的研究手工製作的。 設備製造者的臨床研究結果顯示,30分鐘的治療相當於在健身房10個小時的運動,可以燃燒高達5000卡路里的熱量。其他臨床研究顯示肌肉生成的速度以及脂肪(表面脂肪以及深部脂肪)减少的速度相應都比運動的效果更好。對於Ion Magnum沒有進行理療的部位,甚至會有抗衰老防氧化的效果。 有受試者治療一次之後同一個部位减掉了3-4英寸(不像其他减肥治療中宣稱的那樣,一次治療减掉了5英寸,但那是全身20多個部位加起來减掉的尺寸)。同時,它還可以减掉脖子和下巴的脂肪,讓你的雙下巴消失 . 每次治療需要25分鐘。治療前後的效果非常明顯,而且會持續1-2天。要想達到更好的效果,最好接受1-2個小時的治療。

    Rispondi
  9. 醫學美容 ION MAGNUM cosmedicbook

    Venus Legacy™是第一個,也是唯一一個得到美國食品藥品監督管理局批准,利用4D™技術結合多極射頻(RF)、磁力脈衝、變量脈衝VariPulse™技術(VP)和實時熱力反饋的設備,這使Venus Legacy™能夠提供一個既安全又無痛的療程,並取得理想效果。Venus Legacy™的療程為所有類型的肌膚提供一個100安全和無痛的美容過程,並針對面部、頸部及身體各處,提供以下即時和持久的效果 非手術塑型 減少橙皮紋 減少皺紋 減少皮下脂肪 收緊肌膚

    Rispondi
  10. tinder dating site

    That is very fascinating, You are an excessively skilled blogger.
    I’ve joined your feed and look ahead to in the hunt for more
    of your fantastic post. Additionally, I have shared your web
    site in my social networks

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata