• 17
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    17
    Shares

Camicia a quadri, cappellino indossato al contrario, con la visiera sulla nuca, e due occhi chiari ed emozionati. Il primo concorrente a presentarsi sul palco delle audizioni di X Factor.

Con voce melodiosa la new entry tra i giudici Levante esordisce: “Accogliamo con un grandissimo applauso il primo artista della serata.” Il primo concorrente ad esibirsi alle audizioni di X Factor è Einar, ragazzo che viene Brescia, ma spiega “son nato a Cuba però.” Con un accento marcatamente bresciano si racconta: “Nella vita faccio l’operaio, sono venuto in Italia per trovare fortuna e genitori.”

“Dove hai iniziato a fare musica?”, incalza la cantautrice siciliana. “Eh dalla mia cameretta, ho cominciato da lì e adesso mi ritrovo qua.”

“È la prima volta che ti esibisci?”, chiede Levante. “Sì”, risponde Einar, emozionato. “Lo capisco, perché anche per me è la prima volta e sono qua tutta emozionata”, lo rassicura Levante. Fedez subito ribatte: “Ma non è vero, sei rilassatissima!” Lei si difende:”Sono emozionata, non lo do a vedere.”

Einar si esibisce con una straordinaria performance di “All Of Me” di John Legend, che gli fa guadagnare una standing ovation del pubblico.
Mara Maionchi rompe il ghiaccio tra i giudici e spara: “Beh, dalla cameretta sei uscito bene! Posso venire anch’io? Magari c’è una fonte miracolosa, mi farebbe bene.”

Il giudizio di Fedez, sempre infarcito di battute: “Praticamente abbiamo assistito in diretta alla trasformazione da Clark Kent a Superman, mi accodo ai complimenti, bravo davvero.”

Manuel Agnelli: “
Credo sia una dote importante trasformare l’emozione poi invece in performance.
 Bisogna essere emozionati altrimenti non si trasmette niente. Sei diventato veramente molto bravo, molto bravo.”

“Se è davvero la prima volta che canti davanti a un pubblico sei stato veramente bravo, sei stato eccellente. Spero che quelle siano lacrime di gioia perché per me è sì”, dice Levante.

E a seguire tutti gli altri giudici hanno confermato il loro sì, arrivando all’en plein con i quattro sì.
“Lo sapevo! Lo sapevo! Ho scommesso al mercato nero su di te e ho vinto”, scherza Alessandro Cattelan, accogliendo Einar nel backstage. “Se il buongiorno si vede dal mattino, la strada è in discesa!

La prima gag del programma è alla fine del segmento, quando Levante sbaglia a sentire un commento urlato da una persona tra il pubblico: “Indecente? Ahhh, stupefacente! Sono sorda! Sto giudicando ma non ci sento”, scherza.

Un’ora prima della messa in onda, Einar ha pubblicato il primo video sul suo canale ufficiale Youtube:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata