•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

L’adrenalina è alle stelle e l’attesa è alta per X Factor 2017, il talent show di Sky Uno HD che quest’anno arriva alla sua undicesima edizione.

Sul palco del programma vedremo nuovi talenti che si metteranno in gioco per realizzare il loro sogno, mentre al timone tornerà il conduttore Alessandro Cattelan, ormai veterano dello show.

Tante le novità e le anticipazioni su X Factor 11: ecco cosa dobbiamo aspettarci!

X Factor 2017: quando inizia e dove andrà in onda?

L’appuntamento con la prima puntata di X Factor 11 sarà fissato per giovedì 14 settembre 2017 su Sky Uno HD.

L’intero percorso dei concorrenti verrà trasmesso su Sky Uno e seguirà l’impostazione del format, partendo dalle Audizioni, durante le quale verranno selezionati, passando per i Bootcamp, l’infernale gioco della sedia nel quale i giudici potranno salvare solo 6 talenti ciascuno, fino agli Home Visit, ultima fase di selezione ambientata in una location scelta dal giudice, dove i concorrenti si dimezzeranno, arrivando a 12, che saranno coloro che si esibiranno durante i Live Show, trasmessi in diretta tv.

I telespettatori potranno seguire il percorso di X Factor su TV8, nella maggior parte delle puntate in differita.

 

X Factor 2017: chi sono i nuovi giudici?

Come vi avevamo raccontato qualche mese fa, i giudici della nuova stagione di X Factor vedono riconfermati il rapper Fedez e Manuel Agnelli, frontman degli Afterhours, e vedono il ritorno dopo 7 anni di una grande veterana dello show, la fantastica Mara Maionchi, che sicuramente ci regalerà delle perle durante il programma.

La nuova arrivata invece è l’affascinante Levante, cantante pop siciliana, 30 anni, all’anagrafe Claudia Lagona, che sta ottenendo un ottimo successo con l’album “Nel caos di stanza stupefacenti” e i singoli “Non me ne frega niente” e il duetto con Max Gazzè “Un pezzo di me”.

X Factor 2017: le Categorie

A poco meno di due mesi dall’esordio della nuova stagione del talent, a sorpresa ai 4 giudici sono già state attribuite le categorie, abbastanza equilibrate se non scontate.

Di solito, l’annuncio delle categorie veniva trasmesso in televisione durante le puntate dello show: una decisione quindi in controtendenza rispetto al passato.

  • Fedez guiderà gli Under Uomini, dopo il successo avuto con Lorenzo Fragola nell’ottava stagione, incoronato vincitore e che oggi ascoltiamo duettare con Arisa in “L’esercito del selfie”;
  • A Manuel Agnelli sono stati affidati i Gruppi, categoria con la quale potrebbe fare un ottimo lavoro essendo leader di una band (l’anno scorso aveva seguito gli Over, tra cui Eva Pevarello);
  • Mara Maionchi sarà al timone della squadra degli Over;
  • Levante invece seguirà il percorso delle Under Donna.

X Factor 2017: qual è il premio del vincitore?

Al termine della finale, verrà decretato il vincitore di X Factor 11, che conquisterà un contratto discografico. L’anno scorso a vincere sono stati i Soul System, con “She’s Like A Star”.

Come è accaduto in passato, i finalisti, oltre ad incidere il proprio inedito, potrebbero proseguire con la loro carriera. È il caso, ad esempio, di Gaia Gozzi e di Roshelle, finaliste dell’anno scorso.

Non ci resta che attendere il 14 settembre per sistemarci comodi comodi sul divano per vivere la nuova stagione di X Factor!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata