• 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares

Giovedì sera si apre una nuova edizione di X Factor, l’undicesima del talent show in Italia, e tra i giudici rivedremo anche l’amatissima e frizzantina Mara Maionchi. Ma dietro la simpatia e la spigliatezza della produttrice discografica, che da 7 anni non tornava dietro il banco dei giudici, c’è una lunga storia di vita, con alti e bassi.

Mara Maionchi e Alberto Salerno

Mara Maionchi e Alberto Salerno

Nel corso di una lunga intervista concessa a Grazia, la Maionchi, 76 anni, si è aperta molto parlando anche della sua vita privata.

Come è noto, Mara Maionchi è sposata dal 1976 con Alberto Salerno, 67 anni, famoso paroliere e produttore discografico anche lui, noto per aver scritto il testo di Io vagabondo dei Nomadi e di altri successi come Terra promessa di Eros Ramazzotti, oltre a scrivere per artisti come Mino Reitano, Zucchero e Loredana Bertè.

I due hanno festeggiato l’anno scorso i 40 anni di matrimonio, ma durante il corso della loro storia ci sono stati dei momenti bui difficili da cancellare. Nel libro “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio” (2016), scritto a quattro mani con Salerno, la Maionchi aveva infatti raccontato di essere stata tradita dal marito.

Nella recente intervista, per la prima volta la produttrice ha confessato di aver reagito all’infedeltà del compagno giocando d’azzardo per poter dimenticare il dolore e la rabbia.

“Non riuscivo a controllarmi, perdevo somme importanti, facendo danni anche a lui”, ha confessato. “Il tradimento non è solo il colpo di testa di una sera, ci sono tanti modi di tradire, anche far credere di essere una persona perbene.”

Mara Maionchi ha avuto con Salerno due figlie, Giulia e Camilla, che l’hanno resa nonna nel 2011, di Nicolò, e nel 2015, di Mirtilla. Come madre si è definita una che lascia libere le proprie figlie di condurre la propria vita, senza interferire nelle loro scelte.

Per fortuna i due hanno superato la crisi e sono ancora insieme, e la Maionchi è più in forma che mai, nonostante la sua età.

Maionchi e Salerno hanno partecipato insieme al programma Celebrity MasterChef l’anno scorso, cucinando insieme durante una prova. Da questo breve video si può intuire l’affiatamento e l’ironia che c’è nella loro coppia:

Brillante, tagliente e senza peli sulla lingua, nei panni di giudice di X Factor durante le prima quattro edizioni del programma, andate in onda su Rai 2 e condotte da Francesco Facchinetti, Mara era diventata un personaggio televisivo irresistibile.

Mara Maionchi

In quel contesto aveva condiviso l’esperienza con Morgan, Simona Ventura, poi con Claudia Mori e poi ancora con Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri e Elio. Quest’anno tornerà in pista e i suoi colleghi saranno invece Fedez, Manuel Agnelli e Levante

Una squadra variegata che potrebbe fare scintille: staremo a vedere!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata