•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

C’era da aspettarselo che i Pearl Jam avessero in canna qualcosa di simile. Del resto la pubblicazione improvvisa di un singolo – pochi giorni fa – era eloquente. E infatti è arrivato l’annuncio di un nuovo album della grunge band di Seattle.

Dopo “Lightning Bolt”

Nel sito ufficiale della band si legge, infatti, che il singolo “Can’t Deny Me” anticipa quello che sarà il successore di “Lightning Bolt”, il disco pubblicato nel 2013.

Non è ancora dato sapere il titolo del nuovo lavoro, né un’ipotetica data di uscita. Il fatto che sia già in circolazione un singolo, comunque, lascia sperare che i lavori siano a buon punto e che il tutto arriverà sul mercato piuttosto rapidamente. Il buon senso suggerisce che la primavera/inizio estate potrebbero portare il nuovo disco, visto che la band ha già un lungo tour estivo schedulato.

La produzione

Il singolo è stato registrato dai Pearl Jam insieme al produttore Brendan O’Brien, loro vecchia conoscenza che alcuni ricorderanno come collaboratore Zucchero (per il quale ha prodotto “Chocabeck” del 2010 e “Black cat” del 2016″), AC/DC e Bruce Springsteen. Non è noto se O’Brien abbia lavorato a tutti i pezzi dell’album o solo a “Can’t Deny Me”.

Il tour

I Pearl Jam saranno in Europa fra giugno e luglio (anche in Italia). Ecco l’itinerario che seguiranno:

06/12 – Amsterdam, NL @ Ziggo Dome
06/15 – Landgraaf, NL @ Pinkpop Festival
06/18 – London, UK @ O2 Arena
06/19 – London, UK @ O2 Arena
06/22 – Milan, IT @ I-Days Festival at Area Expo
06/24 – Padova, IT @ Stadio Euganeo
06/26 – Rome, IT @ Stadio Olimpico
07/01 – Prague, CZ @ O2 Arena
07/03 – Krakow, PL @ Tauron Arena
07/05 – Berlin, DE @ Waldbuhne
07/07 – Werchter, BE @ Rock Werchter
07/10 – Barcelona, ES @ Palau St. Jordi
07/12 – Madrid, ES @ Mad Cool Festival
07/14 – Lisbon PT @ NOS Alive Festival