•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tra i tormentoni dell’estate c’è anche “Riccione” dei Thegiornalisti: tuttavia, sta prendendo piede una geniale parodia che quasi fa concorrenza alla hit della band indie pop più in voga del momento, che ha collaborato con Fabri Fibra ad un altro successo estivo, “Pamplona”.

Stiamo parlando della parodia messa a punto da Le Coliche, due fratelli romani che hanno reinterpretato il brano “Riccione” modificandone il testo e immaginando degli assurdi backstage con un Tommaso Paradiso “ubriaco d’amore” che promettono di farvi morir dal ridere.

Parodia Riccione Thegiornalisti

Per l’occasione, i Thegiornalisti vengono ribattezzati Thegiornalai, e il frontman della band snocciola rime ispirato da quello che ha intorno a lui – come il famoso panino di Berlino.

Una neanche troppo velata presa in giro che mette in dubbio le capacità cantautorali di Tommaso Paradiso, che scrive della vita quotidiana, di sensazioni, di suggestioni che ad alcuni paiono poetiche, ad altri banali frasi buttate lì.

Ecco “Riccione” dei TheGiornalai:

La parodia su Facebook ha ottenuto oltre 2 milioni di visualizzazioni e su Youtube ha superato le 300mila views. Un successo social incredibile per la rivisitazione della canzone, che minaccia di superare la popolarità dell’originale.

Nel frattempo, il cantante della band di “Completamente” Tommaso Paradiso si è tagliato barba e baffi spogliandosi del suo look hipster (e traumatizzando i fan, compresi noi) e ha trovato finalmente l’amore che cercava, una ragazza “bellissima” e “lontana dai riflettori”.

E voi, cosa ne pensate della parodia e della canzone originale? Raccontatecelo nei commenti!

Ecco l’originale:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata