•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A settembre la vedremo nei panni di nuovo giudice di X Factor 2017, ma ne ha di novità nel frattempo: la cantautrice siciliana Levante annuncia l’uscita del video di “Pezzo di Me”, duetto con Max Gazzè, secondo singolo tratto dall’album “Nel caos di stanze stupefacenti” (Carosello Records), uscito lo scorso 7 aprile e subito ai vertici della classifica FIMI TOP OF THE MUSIC GFK degli album più venduti.

Levante e Max GazzèIl videoclip dell’artista – attualmente impegnata nella registrazione delle puntate delle audizioni di X Factor – verrà trasmesso in anteprima stasera mercoledì 21 giugno alle 20.35 su Sky Uno HD.

Diretto da Stefano Poggioni e girato a Roma nel quartiere Piccola Londra, il video  di “Pezzo di Me” è ironico, molto colorato e nello stile irriverente di Levante, e vede Max Gazzè nei panni del suo fidanzato.

La canzone è un travolgente uptempo estivo che gioca spregiudicatamente sull’ambiguità della pronuncia per sbeffeggiare il politicamente corretto.

Potete ascoltare qui “Pezzo di me”:

Il testo racconta del senso di smarrimento dopo un addio tra due innamorati (Un altro addio/cadere nell’oblio/cercarsi per un po’ /nel whisky di un bistrot) e di come il tempo lenisca ogni ferita e si possa reagire alla delusione attraverso l’ironia (Un giorno qualunque mi ricorderò/di dimenticarti dentro a un cestino/Tu sei un pezzo di me).

Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, ha lanciato il primo singolo del suo nuovo album, “Non me ne frega niente” a marzo, e ha ottenuto un ottimo successo.

 X Factor 2017, dopo aver visitato la ex area EXPO, si sposta a Torino nelle giornate del 24, 25 e 26 giugno. Volete partecipare alle audizioni? Ecco come fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata