•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Con un post su Facebook Lady Gaga torna a parlare circa le sue condizioni di salute e purtroppo non sono notizie confortanti. Dopo aver annullato la data del Rock in Rio il 15 settembre scorso (qui potrete leggere il racconto di Lady Gaga), la cantante si vede costretta ad annullare tutto il tour europeo.

Dopo aver annunciato su Twitter di soffrire di fibromialgia – una sindrome caratterizzata da dolore e rigidità muscolare diffusi, spesso associati a cefalea, astenia, disturbi dell’umore e del sonno – questa volta Gaga non entra nel dettaglio: «Sono sempre stata onesta circa le mie condizioni di salute fisiche e mentali. Ho cercato per anni di arrivare a porre loro una fine. È complicato e difficile spiegare, ma stiamo cercando di capire. Appena mi sentirò nelle condizioni adatte e pronta a farlo, vi racconterò la mia storia in modo approfondito. Ho intenzione di farlo in modo non solo da aumentare la consapevolezza, ma di ampliare la ricerca a favore degli altri che soffrono come me, così potrò fare la differenza».

Lady Gaga per ora «deve stare con il suo dottore» per poter tornare ad esibirsi per i suoi fan «per i prossimi sessant’anni o più». 

Dal comunicato ufficiale si legge che la star spenderà le prossime sette settimane, lavorando con i dottori, per guarire dal dolore che al momento la affligge, ripercuotendosi non solo sulle condizioni fisiche ma anche su quelle mentali.

Del Joanne World Tour per ora, rimangono in programma le date Nord Americane, mentre l’Europa, con anche la data italiana al Forum di Assago, sarà riprogrammata nel 2018.

Le informazioni sul rimborso dei biglietti verranno comunicate a breve, per ora i fan possono conservare il loro ticket acquistato per le date europee del tour.

Ecco il comunicato di Live Nation:

Live Nation comunica oggi che le date europee del “Joanne World Tour” di Lady Gaga saranno rimandate agli inizi del 2018.
Maggiori informazioni riguardo i biglietti precedentemente acquistati saranno comunicate nei prossimi giorni.

Lady Gaga soffre di dolori fisici acuti che non le permettono di esibirsi. Al momento rimane sotto le cure di esperti medici che le hanno raccomandato la riprogrammazione del tour. Lady Gaga è devastata dal fatto che dovrà aspettare per esibirsi davanti ai suoi fan europei. Ha intenzione quindi di trascorrere le prossime sette settimane affidandosi alle cure dei suoi dottori per recuperare la sua salute e guarire dai traumi passati che tutt’ora influiscono sulla sua vita e le provocano dolori acuti. Vuole regalare ai suoi fan la migliore versione dello show che ha costruito per loro appena il tour riprenderà.
Lady Gaga manda il suo amore a tutti i suoi fan europei e li ringrazia per il supporto e la comprensione.
La data europee sono attualmente in fase di riprogrammazione: consigliamo ai fan di conservare il proprio biglietto fino a quando non saranno disponibili nuove informazioni.
La seconda parte del tour in Nord America, invece, continuerà come programmato.

Live Nation e Lady Gaga si scusano profondamente per l’inconveniente.

 

Potrebbe interessarti anche:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata