•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Dopo il clamoroso successo di “Vulcano”, il nuovo singolo di Francesca Michielin si intitola “Io non abito al mare” e sarà in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 novembre. Il brano anticipa il prossimo importante progetto discografico che uscirà venerdì 12 gennaio.

“Io non abito al mare” porta la firma di Francesca, come sempre autrice dei suoi brani, per la prima volta in collaborazione con Calcutta.

Io sono di qui Ma non sono di qui. Ho il #mare nella testa Il cuore sopra una montagna E un #Vulcano silenzioso che aspetta (la settimana prossima)

Un post condiviso da Francesca Michielin ** (@francesca_michielin) in data:

Come descrive il comunicato stampa della notizia, si tratta di “un brano che esalta la difficoltà di comunicare, la differenza che c’è tra sentire ed ascoltare e gli ostacoli in mezzo alle nostre parole. Probabilmente è una delle canzoni d’amore più coraggiose che Francesca abbia scritto, perché pur nell’incomprensione generale e nella tensione di un mondo di relazioni forzatamente passionali, c’è voglia di abbracciarsi, di non avere paura di mostrare quel lato del sentimento che è pura tenerezza. Quest’ultima viene “censurata” proprio sulla foto di copertina del singolo, dove l’abbraccio è nascosto dai pixel, derubandolo così di definizione e intensità.”

“Ho il mare nella testa perché per vent’anni il mio cuore è stato sopra una montagna. E dove c’è ora la montagna una volta c’era il mare e ho imparato ad ascoltare il silenzio che ha lasciato”, spiega Francesca.

Da lunedì 20 novembre arriverà anche il video firmato da Giacomo Triglia, all’ottava collaborazione con Francesca: la clip è stata girata in provincia di Trapani al Cretto di Burri, l’opera di land art realizzata site specific tra il 1984 e il 1989 dove sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.

In attesa che esca la nuova canzone, riascoltiamoci “Vulcano”:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata