•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il 2017, tra le altre cose, segna il ritorno di Fabri Fibra: ad anticipare il nuovo album del rapper marchigiano è la traccia che porta lo stesso titolo, “Fenomeno”, in radio da stamattina, del quale è stata rilasciato in contemporanea il video ufficiale su Youtube.

“Fenomeno” non è esattamente un brano inedito, bensì un remake di un pezzo realizzato da Fabri Fibra nel 2003 insieme alla crew Uomini di Mare, intitolato “La cosa più facile”.

I motivi della scelta vengono spiegati dallo stesso artista sui social network: «Il brano è un richiamo a quel primo periodo in cui scrivevo in provincia, ma soprattutto è un auto-citazione a questo concetto del ‘fenomeno’… questo pezzo è del 2003 ma oggi è molto più attuale, perché siamo tutti fenomeni».

 

Il testo, rivisto in chiave contemporanea, è pieno di riferimenti alla cultura di massa e ai tormentoni di oggi: da “Harlem Shake” allo “Sì chef!”, parodia di Junior Masterchef, talent show culinario di Sky Uno con piccoli cuochi con sogni di grandezza, che rispondono al maestro Alessandro Borghese come un piccolo esercito.

Fabri Fibra, nome d’arte di Fabrizio Tarducci (Senigallia, 17 ottobre 1976), è un rapper, produttore discografico e scrittore italiano. L’ultimo suo album risale al 2015, “Squallor”. Non resta che aspettare i nuovi singoli e l’uscita del nuovo progetto discografico per scoprire i nuovi testi.

Intanto, qui sotto trovate il link per acquistare il primo singolo, “Fenomeno”:

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata