•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Che il ritorno dei Negramaro fosse un successo non c’erano dubbi. E lo dimostrano anche i numeri. Il nuovo album ‘Amore che torni‘ ha già conquistato il disco d’oro. Stesso ottimo risultato per ‘Fino all’imbrunire’, primo singolo estratto.
‘Amore che torni’, settimo album in studio per la band salentina uscito lo scorso 17 novembre con Sugar, ha anche conquistato il primo posto della classifica FIMI-Gfk degli album più venduti e al numero 1 e della classifica dei vinili. Dodici potenti brani, dalla penna di Giuliano Sangiorgi, che spaziano dal rock inglese fino alle sonorità più classiche italiane, tra eleganti synth analogici e suoni di tastiere e archi.

‘Amore che torni’ rappresenta un nuovo inizio per la band guidata da Giuliano Sangiorgi, dopo un momentaneo abbandono, un breve addio che poteva segnare la fine della band. Ma poi il grande ritorno e come scrivono proprio i Negramaro sul booklet: Back to the future, still together!

“Dovevamo allontanarci gli uni dagli altri, e così io me ne sono andato a New York da solo, a scrivere – ha raccontato Giuliano Sangiorgi – Avevo bisogno di un posto gigantesco in cui perdermi, anche perché se fossi rimasto l’avremmo risolta subito.Ma c’era bisogno di prenderci davvero tempo per capire e capirci”.

Leggi anche: Negramaro, 14 anni fa il primo disco

Il ritorno dei Negramaro sarà anche l’occasione per rivederli dal vivo negli stadi italiani. Partenza il 24 giugno 2018 da Lignano Sabbiadoro (UD), allo stadio G. Teghil, per poi toccare Milano, il 27 giugno a San Siro, il 30 a Roma, allo Stadio Olimpico, il 5 luglio a Pescara allo Stadio Adriatico, l’8 luglio a Messina allo Stadio San Filippo e infine a Lecce, il 13 luglio, allo Stadio Via Del Mare.

I biglietti sono disponibili per la vendita su www.ticketmaster.it,  www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

Per maggiori informazioni: www.negramaro.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata