•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

E anche questa settimana ci ritroviamo con l’appuntamento dedicato ai concerti più intriganti del weekend.

Una guida succinta che serve anche come stimolo a cercare alternative locali, meno mainstream. Come sempre il consiglio è: buttatevi e sperimentate! Oltre ai big e ai nomi molto noti, la dimensione dei club più piccoli e dei circuiti più off regala spesso perle speciali… artisti e band che ancora devono fare il proverbiale “botto” e che potete godervi in una situazione più raccolta.

Buon weekend dal vivo, dunque…

Sabato 24 marzo

Gianni Morandi continua imperterrito la sua serie di live e si esibisce alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). Le leggende prog PFM sono, invece, al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia).

Sempre per restare in ambito italiano, Francesca Michielin canta al Gran Teatro Morato di Brescia e Luca Barbarossa è al Teatro della Tosse di Genova. E se amate sonorità un filo più tirate potete scegliere fra i Punkreas all’Alcatraz di Milano, i Meganoidi all’ Heartz Club di Fermo e i Maneskin al New Age Club di Roncade (Treviso).

Da non perdere, poi, Joan As Police Woman all’Argo16 di Marghera (Venezia)

Domenica 25 marzo

Si inizia la domenica di concerti con le melodie pianistiche di Giovanni Allevi, che suona al Teatro Verdi di Firenze: per gli amanti della sua musica è una bella occasione di godersela in una location interessante. Francesca Michielin, invece, si sposta all’Estragon di Bologna.

La mitica Ornella Vanoni canta al Gran Teatro Morato di Brescia, mentre Alberto Radius si esibisce in una location raccolta e amichevole, ossia la Trattoria Arlati di Milano.

Infine Joan As Police Woman calcherà il palco del Viper Theatre di Firenze.