• 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale che vi aiuta a orientarvi fra i concerti del weekend. Ancora molti nomi italiani, quasi nessuno straniero di peso.

Ovviamente questa scrematura rapida spulcia e segnala solo una piccola parte dei concerti previsti. Questo anche per stimolare alla curiosità e all’esplorazione della dimensione locale e più “sotterranea”, sempre ricca di sorprese.

Sabato 10 marzo

 

Partiamo coi “soliti noti”, ossia i nomi grossi. Zucchero è al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania), mentre l’eterno ragazzo dei Sessanta Gianni Morandi canta al PalaLottomatica di Roma.

Jovanotti continua il suo tour mastodontico ed è al Mandela Forum di Firenze. L’ex Timoria Omar Pedrini suona invece più a nord, al Pit Stop Bar di Tarvisio (Udine).
Se avete voglia di rivivere la magia dei cartoni animati, non perdete Cristina D’Avena all’Estragon di Bologna. E poi c’è Levante al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona)

I Toto, unici grandi stranieri del lotto, suonano al MediolanumForum di Assago (Milano)… una band ormai quasi leggendaria, da non perdere.

Domenica 11 marzo

Domenica non particolarmente densa. Jovanotti è nuovamente al Mandela Forum
di Firenze, mentre il pianista Giovanni Allevi suona al Teatro Politeama di Genova.

Grande progressive rock italiano coi PFM, al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia), mentre i giovanissimi Maneskin proveranno a rockeggiare il Vox Club di Nonantola (Modena).

Infine a Roma si può vedere un live di Angela Baraldi al Largo Venue.