Nuovo appuntamento con la nostra rubrica settimanale che vi aiuta a orientarvi fra i concerti del weekend. Ancora molti nomi italiani, quasi nessuno straniero di peso.
Ovviamente questa scrematura rapida spulcia e segnala solo una piccola parte dei concerti previsti. Questo anche per stimolare alla curiosità e all’esplorazione della dimensione locale e più “sotterranea”, sempre ricca di sorprese.
Sabato 10 marzo
Partiamo coi “soliti noti”, ossia i nomi grossi. Zucchero è al Pal’Art Hotel di Acireale (Catania), mentre l’eterno ragazzo dei Sessanta Gianni Morandi canta al PalaLottomatica di Roma.
Jovanotti continua il suo tour mastodontico ed è al Mandela Forum di Firenze. L’ex Timoria Omar Pedrini suona invece più a nord, al Pit Stop Bar di Tarvisio (Udine).
Se avete voglia di rivivere la magia dei cartoni animati, non perdete Cristina D’Avena all’Estragon di Bologna. E poi c’è Levante al Teatro La Fenice di Senigallia (Ancona)
I Toto, unici grandi stranieri del lotto, suonano al MediolanumForum di Assago (Milano)… una band ormai quasi leggendaria, da non perdere.
Domenica 11 marzo
Domenica non particolarmente densa. Jovanotti è nuovamente al Mandela Forum
di Firenze, mentre il pianista Giovanni Allevi suona al Teatro Politeama di Genova.
Grande progressive rock italiano coi PFM, al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia), mentre i giovanissimi Maneskin proveranno a rockeggiare il Vox Club di Nonantola (Modena).
Infine a Roma si può vedere un live di Angela Baraldi al Largo Venue.